CHI SIAMO

Francesco Chinellato

Da più di 50 anni nel settore dell’ottica e della contattologia.

Inizio il mio percorso professionale alla Galileo (azienda Italiana leader negli anni ‘70)

L’Azienda mi ha permesso di crescere professionalmente, prima conseguendo il diploma di ottico e poi diventando per la stessa tecnico di ricerca e sviluppo di materiali per lenti a contatto.

Negli anni sviluppando sempre più la mia conoscenza nel settore delle lenti a contatto divento formatore tecnico, insegnando  e formando gli ottici di tutta Italia, sia con corsi effettuati dall’azienda sia  collaborando con  alcuni istituti scolastici del settore.

Questo mi porta a viaggiare effettuando interventi tecnici per i casi difficili, applicazione di lenti a contatto RGP e/o sclerali su cheratocono, trapianti di cornea,ecc)

Negli anni ‘80 apriamo lo Studio ottico associato, prima come semplice studio di sola contattologia, poi  assieme a mio figlio Matteo la scelta di ampliare l’offerta anche alla parte dell’Ottica più classica, occhiali.

Matteo Chinellato

Il mio percorso nell’ambiente dell’Ottica inizia molto presto affiancando mio padre nell’applicazione di lenti a contatto fin dalla mia adolescenza.

Dopo aver conseguito il Diploma di Ottico, più tardi anche la Specializzazione in Optometria, assieme a mio padre si è deciso di ampliare l’offerta anche alla parte dell’Ottica più classica.

Ci teniamo a specificare che lo Staff di Studio Ottico Associato FMC, in qualità di ottici optometristi e contattologi, non effettua visite oculistiche.